Box, Valentina Marra: “Sono nata sotto le stelle”
“Sono nata sotto le stelle, mi dice il mio maestro”.
E’ Valentina Marra, giovanissima, liceale, che da non molto tempo vive col sogno di poter diventare una stella olimpica azzurra.
Giovanissima ma con in mente un percorso già ben scolpito nella sua mente: “SoIl talento senza tanto allenamento e sacrificio non porta da nessuna parte”.
Ma il percorso che ha da fare, nonostante la giovane età, è già tracciato nella sua mente.
Non basta il talento, questo è chiaro per Valentina, infatti continua: “Arriverà il giorno in cui ti confronterai con qualcuno che avrà talento quanto te ma che, magari, si è allenato più duramente e ti batterà”.
La prima volta in palestra… ed è subito amore
“La mia passione per questo sport nasce due anni e mezzo fa quando papà mi portò per la prima volta in palestra. Sin da subito ho avuto un attrazione per il ring e una forte voglia di combattere. Sentivo dentro di me una predisposizione, forte, per la boxe”.
Ed infatti: “Ho vinto tanto in poco tempo e spero, anzi sono convinta, che questo sia solo l’inizio di un futuro molto radioso”.
“Il mio sogno è quello di arrivare alle Olimpiadi
e sfruttare l’evento per lanciarmi nel professionismo. Non mi dispiacerebbe, poi, proseguire la mia carriera all’estero. Sono accompagnata da un grande uomo, il mio maestro Raspadori, che è una delle persone migliori al Mondo. Maestro in palestra e un nonno fuori”.
Calcio e box
“Da poco ho iniziato un altro percorso. Abbino il calcio, sto giocando nell’under 17 della San Marino affinché possa migliorare nelle mie prestazione nella boxe”.
Ma ora già pensa alle sue prossime uscite sul ring: “Sono carica per le prossime gare, e. come diciamo io e Raspu, pronta a “pulire il melo””.