VERSO ASCOLI – SALERNITANA: CONVOCAZIONI, DESIGNAZIONE ARBITRALE, STATISTICHE E CURIOSITA’
Convocazioni
Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Aglietti al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto oggi pomeriggio allo stadio. Agli indisponibili Favilli e Mignanelli si aggiunge Pecorini per un affaticamento muscolare al flessore di sinistra. Recupera Almici; rientra dalla squalifica Addae.
Questo l’elenco dei calciatori: Addae, Almici, Augustyn, Bianchi, Cacia, Carpani, Cassata, Cinaglia, Felicioli, Gatto, Gigliotti, Giorgi, Hallberg, Iotti, Jaadi, Lanni, Lazzari, Manari, Mengoni, Orsolini, Perez, Ragni.
Anche Mister Sannino ha diramato questo pomeriggio la lista dei convocati per la sfida contro l’Ascoli.
PORTIERI: Iliadis, Liverani, Terracciano;
DIFENSORI: Bernardini, Laverone, Luiz Felipe, Mantovani, Perico, Tuia, Vitale;
CENTROCAMPISTI: Busellato, Della Rocca, Odjer, Ronaldo, Rosina, Zito;
ATTACCANTI: Caccavallo, Coda, Donnarumma, Improta, João Silva.
Designazione arbitrale
Ascoli – Salernitana sarà diretta da Niccolò Baroni di Firenze. Gli assistenti saranno Tarcisio Villa (sez. Rimini) e Paolo Formato (sez. Benevento). Il quarto uomo sarà Marco Piccinini (sez. Forlì).
Statistiche e curiosità
Con i suoi 122 gol in 302 partite di sola regular season, Daniele Cacia è il quarto capocannoniere all-time della serie B dal 1929/30 ai giorni nostri, primo in attività. Il bomber dell’Ascoli “vede” a 3 passi il podio, occupato a quota 125 centri da Totò De Vitis.
La Salernitana arriva da 3 risultati utili consecutivi, con 1 vittoria e 2 pareggi all’attivo, con ultimo k.o. datato 1 ottobre, 1-3 a Ferrara dalla Spal. Si tratta della striscia positiva record 2016/17 per i granata di Sannino.
La Salernitana è una delle 4 formazioni cadette 2016/17 che finora ha segnato – nei primi 9 turni – solo con i titolari, mai con subentranti. Come i granata di Sannino anche Bari, Frosinone ed Avellino.
La Salernitana è una delle 2 formazioni cadette 2016/17 nelle cui gare non sono stati assegnati rigori, a favore e contro, nelle prime 10 giornate del torneo. Come i granata, il Novara.
La Salernitana ha subito 5 dei 12 gol totali, dopo 10 turni di Lega B, nei primi 15’ di partita, primatista del torneo alla pari del Trapani