Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / VERSO SPAL – SALERNITANA: TRA I CONVOCATI C’E’ BERNARDINI. PER LA SPAL ASSENTE CERRI. ECCO I NUMERI DEL MATCH

VERSO SPAL – SALERNITANA: TRA I CONVOCATI C’E’ BERNARDINI. PER LA SPAL ASSENTE CERRI. ECCO I NUMERI DEL MATCH

I convocati

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Giuseppe Sannino ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Spal e Salernitana.

PORTIERI: Iliadis, Liverani, Terracciano;

DIFENSORI: Bernardini, Laverone, Luiz Felipe, Mantovani, Schiavi, Tuia, Vitale;

CENTROCAMPISTI: Busellato, Della Rocca, Grillo, Odjer, Ronaldo, Rosina, Zito;

ATTACCANTI: Caccavallo, Coda, Donnarumma, Improta, João Silva.

Anche il  tecnico biancazzurro Leonardo Semplici ha diramato la lista dei convocati.

PORTIERI: Branduani, Marchegiani, Meret.

DIFENSORI: Bonifazi, Cremonesi, Gasparetto, Giani, Silvestri, Vicari.

CENTROCAMPISTI: Arini, Beghetto, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Picchi, Pontisso, Schiavon, Schiattarella, Spighi.

ATTACCANTI: Antenucci, Finotto, Grassi, Zigoni.

Non sarà della partita l’attaccante Cerri.

Designazione arbitrale

La partita sarà diretta da Davide Ghersini di Genova. Gli assistenti saranno Lorenzo Gori (sez. Arezzo) e Francesco Fiore (sez. Barletta). Il quarto uomo sarà Manuel Volpi (sez. Arezzo).  Il giovanearbitro genovese, classe 1985, ha esordito in Serie A nella partita giocata al San Paolo tra Napoli e Cagliari, finita 3 a 0 il 6 maggio 2014.

I precedenti: con Ghersini sia la Spal che la Salernitana non hanno mai vinto. Per i ferraresi un pareggio ed una sconfitta, mentre per i granata solo tre pareggi.

Statistiche e curiosità

La Salernitana non segna fuori casa da 250 minuti: l’unico gol esterno porta la firma di Rosina contro lo Spezia alla prima di campionato. Nelle altre due trasferte attacco granata all’asciutto: a Novara (0-1) e a Cesena (0-0). La Salernitana è una delle 4 formazioni della serie B 2016/17 (le altre sono Cesena, Pro Vercelli e Frosinone) nelle cui gare non si sono ancora registrate espulsioni, nè a favore e nè contro, invertendo decisamente la tendenza rispetto all’anno scorso. Nessun rigore nelle partite giocate dalla Salernitana nelle prime 6 giornate di campionato, nè a favore nè contro: come i granata, Latina e Novara. Nelle file della Spal ci sarà l’ex Luigi Grassi, che ha militato nella Salernitana solo per pochi mesi (da luglio ad agosto 2013).

Leonardo Semplici sfida per la prima volta in carriera tecnica, in gare ufficiali, la Salernitana, mentre Beppe Sannino sfida per la seconda volta in partite ufficiali – da allenatore – la Spal: nell’unico precedente uscì sconfitto dal “Mazza” con il suo Varese per 3 a 2 (serie C-1 2003/04).

Presenze in tribuna

In occasione della gara, in tribuna d’onore è prevista la presenza del Segretario Generale della Camera di Commercio di Ferrara, dott. Mauro Giannattasio, nativo di Salerno e grande tifoso dei granata che, al sito ufficiale della Spal, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Seguo la Salernitana da quando ero bambino e ho militato nel settore giovanile granata fino alla categoria Allievi. Allo stesso tempo, nutro grande stima per la Spal, una società prestigiosa che, come la Salernitana, merita il palcoscenico della Serie B. Vivo e lavoro a Ferrara dal 2006, e sono legatissimo a questa città che dal primo istante mi ha accolto nel migliore dei modi, dando spazio anche alla mia famiglia. Ecco perché per me quella di sabato sarà una partita davvero speciale. Mi auguro di assistere ad un bel pomeriggio di sport”.

Dunque partita davvero speciale per un salernitano trapiantato in quel di Ferrara. A parte le dichiarazioni di rito, chissà per quale squadra tiferà veramente Giannattasio. Se il primo amore non si scorda mai, la risposta dovrebbe essere scontata…

Allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara sarà presente anche EdyReja che militò nella Spal dal ’63 al 68’, collezionando quattro stagioni in serie A. Di grande prestigio la carriera da allenatore, caratterizzata dalle esperienze alla guida di Napoli, Lazio e Atalanta.

Fonte Foto: sito Ufficiale Spal

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!