Home / ALTRI SPORT  / Vettel, l’acuto del campione: torna a vincere dopo 22 GP!

Vettel, l’acuto del campione: torna a vincere dopo 22 GP!

Clamorosa doppietta Ferrari nel GP di Singapore. Vettel è tornato al successo dopo oltre un anno di astinenza dal successo: il tedesco non saliva sul gradino più alto del podio dalla gara di SPA edizione 2018. Alle sue spalle, Charles Leclerc, artefice di una gara giudiziosa e della pole position nella gara di ieri. Ha completato il podio la Red Bull di Max Verstappen. Fuori dalle posizioni nobili Hamilton, quarto dopo essersi attardato un po’ troppo prima di effettuare il pit stop per il cambio gomme.

Vettel ha vinto una gara infinita, giunta alla soglia massima delle due ore, costellata da colpi di scena a ripetizione, dovuti ad incidenti che hanno reso necessario intervento della Safety Car. La Ferrari ha portato a casa una doppietta insperata, ma meritata per la strategia al muretto e dei piloti in pista: è la prima scuderia a fare doppietta sul tortuoso circuito cittadino di Singapore.

In ottica mondiale piloti, Hamilton comanda ancora la classifica, mentre in quello costruttori chissà che gli ultimi tre successi di fila portati a casa dalle Rosse non possano dare l’abbrivio per una rimonta sensazionale sulle Mercedes.

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015