Victoria Romeo (Oderzo): “Di Salerno? Mi è rimasto il rammarico di non aver finito la stagione”
L’ala terribile, la ragazza che quando si trattava di giocare palloni “caldi” non si tirava mai indietro. Salerno gli ha regalato gioie e una profonda ferita.
Ora le strade si incrociano di nuovo.
Lei, Victoria Romeo, con la maglia dell’Oderzo si prepara ad una sfida affascinante, che pur non avendo una storia di lungo corso, questa partita intriga, e non poco, gli appassionati.
“Oderzo lo scorso anno ha avuto modo di dire la sua proprio contro Salerno battendola in semifinale di Coppa Italia e sfiorando il pareggio all’ultima di campionato che le avrebbe permesso di entrare nei play off. Oderzo quest’anno è partita con altri obiettivi ed ha avuto modo di rinforzarsi”.
Quest’anno Oderzo sembra poter competere per la vittoria finale e si giocherà la Super Coppa a Salerno il 23 dicembre, la prossima gara di campionato potrà dirvi se veramente siete pronte a scardinare gli equilibri della pallamano italiana che, fino allo scorso anno erano ad appannaggio di Conversano e Salerno: “La partita di sabato – continua Victoria Romeo – dirà molto per quello che riguarda la classifica. Oltre a noi non dobbiamo dimenticare il Brixen che si è rinforzato con Giada Babbo. Noi sabato vogliamo comunque provare a sfruttare il fattore campo e lotteremo fino all’ultimo secondo per provare a portare a casa i due punti”.
Hai lasciato Salerno lo scorso anno, cosa ti è rimasto di quel saluto (leggi articolo) delle tue compagne a distanza di un anno e se vuoi lasciare un messaggio pubblico per loro?
“Mi è rimasto il rammarico di non aver finito la stagione insieme a loro e di lasciare la città che mi ha conquistata. Alle mie ex compagne di squadra voglio solo dire che sono sempre nel mio cuore e mi mancano tantissimo”.