VIESSE SPORT CILENTO CUP: TANTE LE SQUADRE PROFESSIONISTICHE CHE HANNO PARTECIPATO
Termina la 2° edizione del Torneo giovanile “Viesse Sport Cilento Cup” che si e’ disputato ad Agropoli nello scorso fine settimana. Il torneo organizzato dalla Fox Paestum vedeva tra le fila delle partecipanti diverse formazioni giovanili di squadre professionistiche che, ovviamente, sono riuscite a portare a casa la vittoria finale delle diverse categorie impegnate.
Nella categoria 2004, è stato il Napoli ad avere la meglio (1-0) contro il Frosinone in una finale combattuta e che è rimasta equilibrata fino a 4 minuti dal termine.
Nelle rispettive semifinali, le due squadre hanno battuto gli Azzurri di Torre Annunziata (unica formazione non professionista ad entrare nel novero delle prime quattro classificate) e l’Ischia.
Da sottolineare la prestazione del Parma che ha impressionato notevolmente per il gioco espresso.
Nella categoria 2002 vince il Genoa battendo il cotone. La gara termina ai calci di rigore (3-2). In semifinali avevano superato, rispettivamente (2-1) la Peluso e il Palermo (4-3 ai calci di rigori). Miglior giocatore della categoria il salernitano Pisapia, unico 2003 in campo, che gioca nel Genoa.
Vista la grande ospitalità e la qualità delle formazioni presente, molte società hanno già dato adesione per la prossima edizione. Merita una menzione d’onore Luca D’Andrea, classe 2004, di proprietà degli Azzurri di Torre Annunziata, un vero talento che ha incantato positivamente la platea e gli osservatori presenti.
Le curiosità del torneo: Il Parma è stata una delle società che meglio si è integrata con la popolazione locare e curiosi, tanto che hanno distribuito magliette e sciarpe, tante fino a tornare a casa con i borsoni vuoti. Dal canto suo, il Palermo si è presentato alla manifestazione col bus ufficiale della prima squadra. La cosa ha fatto impazzire letteralmente i ragazzi presenti che non hanno smesso di mettersi in posa e ritrarsi col bus dei rosanero.