VITTORIA PER LA SALERNITANA UNDER 17, MENTRE L’UNDER 15 PAREGGIA CON LA TERNANA
SALERNO – Finalmente vittoria (4-0) per Salernitana under 17 allenata da Ciro De Cesare contro il Benevento. Dopo tre sconfitte e tanti complimenti, la sua squadra ha finalmente vinto. Largo il risultato maturato dopo un primo tempo equilibrato e dove ha visto la squadra ospite, il Benevento, partire decisa. L’equilibrio viene spezzato al 24′ quando Capaccio riesce a portare in vantaggio i suoi. Il Benevento prova a fare qualcosa, ma con questo punteggio le due squadre vanno nello spogliatoio.
Nella ripresa la migliore organizzazione dei granata fa si che la formazione di De Cesare riesca a prendere il largo. Già al 4′ raddoppiano con Martiniello. Da questo momento in poi è un monologo granata che troveranno altre due reti al 20′ con Vitale e al 25′ ancora con Martiniello. Il Benevento nella ripresa non riesce, praticamente, a mettere in difficoltà i granata che a fine gara danno sfogo alla loro felicità per aver rotto, finalmente, l’incantesimo.
Dopo la bella vittoria contro il Napoli l’Under 15, invece, impatta per una rete a uno contro la Ternana. Il primo tempo termina a reti inviolate dopo una frazione di gioco equilibrata. Nella ripresa, invece, la Salernitana passa all’8′ grazie ad un assist di Vignes che serve Parisi che realizza e porta avanti i suoi. Non passano otto minuti e gli ospiti pareggiano con Paolocci. La gara vede anche due episodi da segnalare: una rete annullata ai granata nel primo tempo per un fuorigioco dubbio e un rigore parato dall’estremo difensore granata De Simone.