Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / VOLLEY: LA P2P PRONTA A VIVERE UN SOGNO “A2 PASSI DAL MARE”

VOLLEY: LA P2P PRONTA A VIVERE UN SOGNO “A2 PASSI DAL MARE”

SALERNO – Questa mattina nella sede provinciale della Fipav la P2P Givova Volley è stata presentata alla stampa, alla presenza di alcune delle autorità sportive della Provincia di Salerno e della Regione Campania, la rosa e lo staff della formazione cara al presidente Montuori.
A fare gli onori di casa la delegata del Coni di Salerno, Paola Berardino, che ha dichiarato: “Ho seguito la squadra lo scorso anno e sono fiera di questa società e di questa squadra sarò la prima tifosa”.
Anche Massimo Pessolano, presidente provinciale della Fipav, ha, con fierezza ed orgoglio, fatto gli onori di casa alle atlete: “Finalmente Salerno ha una squadra in una serie importante”.
L’emozionato presidente della P2P, Franco Montuori, invece ha voluto mettere in chiaro quelli che sono gli obiettivi minimi stagionali: “Vogliamo una salvezza tranquilla. Lo scorso anno ho commesso degli errori ma proprio da quelli siamo ripartiti con più forza, con orgoglio e determinazione”.
Anche il presidente regionale Boccia era presente ed ha dichiarato: “Credo che questa scelta di acquistare il titolo di A2 non sia stato un salto nel vuoto perché la società ha fatto un gran lavoro preoccupandosi di far crescere anche il settore giovanile. Ha allestito una squadra importante e Salerno aveva bisogno di una presenza nella pallavolo a livello nazionale. Dobbiamo far capire alle amministrazioni che non devono sopportarci, spesso chi è al vertice degli enti locali ha mancanza di cultura sportiva e questa lacuna va colmata. Ripeto le amministrazioni locali non devono sopportarci ma supportarci perché lo sport è un veicolo di turismo e propaganda per il territorio”.
Presentate alla stampa anche le nuove divise da gioco.

divise da gioco della P2P stagione 2017 . 2018

divise da gioco della P2P stagione 2017 . 2018


Il campionato sarà lungo e difficile con ben 17 formazioni inserite nel raggruppamento di A2 femminile. Il debutto per la P2P sarà casalingo (Palasport di Capriglia (Sa) e la prima avversaria sarà la formazione del Brescia. Mentre la seconda giornata la formazione salernitana sarà di scena a Milano.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).