Wheelchair Handball a Salerno, realtà da “coccolare”
Il Wheelchair Handball a Salerno potrebbe prendere forma. Il tutto è allo stato embrionale, occorrono atleti, palazzetto adeguato ad ospitare queste gare e, poi, tanto sacrificio e passione.
L’idea nasce nel seno di un’associazione, Handball 00, che trova tra i soci fondatori una ex atleta campionessa d’Italia, Vesna Benkovic, che rilancia la sua “speranza” sulle pagine del Bello dello Sport: “La nostra idea e, diciamo la vision, di handball 00 era proprio questa. Fin dalla creazione dell’Associazione abbiamo pensato che coinvolgere i ragazzi in carrozzina poteva essere una delle nostre attività. Poi è arrivata la spinta da un atleta para olimpico e, a dire il vero, non potevamo non cogliere l’occasione e provarci”.
In pochi giorni la macchina organizzativa si mette in moto: “ho preso i contatti, insieme con gli altri membri dei Handball 00 e a tutti noi piacerebbe fare una cosa del genere e ogni socio cercherà di dare il proprio contributo secondo le proprie competenze e capacità”.
Non si è perso tempo, infatti, continua Vesna Benkovic: “Mi sono già messa in contatto con altre realtà e sto prendendo spunto dalle loro esperienze. La nostra idea è di proseguire su questa strada e, se possibile, creare una vera e propria squadra”.
Il presidente dell’Associazione Handball 00, Graziana Mauro, già pensa al prossimo step: “Cerchiamo nuovi adepti, una sede fissa dove incontrarci ed allenarci. Anche chi ha semplicemente voglia di provare e, eventualmente, di far parte della squadra.
Sperando che in questo mondo, dove tutto ormai gira intorno agli interessi personali, ci sia ancora un pó di sensibilità ed umanità”. We play together we grow together”.