X edizione “Sport Open Day”: intervista a Daniele Sgroia
“Sport Open Day è una manifestazione ormai radicata nel nostro territorio, una vetrina per discipline sportive minori e non”. Daniele Sgroia commenta così il primo giorno dei due dedicati alla manifestazione organizzata, con il patrocinio del Comune di Eboli, dal circolo velico FIV e dalla scuola di kitesurf “Gli Amici del Mare”, di cui è presidente.
“Siamo giunti alla decima edizione di un percorso nato inizialmente per promuovere la pratica sportiva delle discipline veliche, pertinenti alla nostra associazione. Progressivamente abbiamo introdotti tanti sport, divulgando pratiche inerenti al fitness, allo skate, al beach volley, al pattinaggio. Le novità di quest’anno sono il rugby, la mountain bike e la BMX”.
Sgroia prosegue parlando della location: “B38 ospita la nostra due giorni, garantendo sinergia fra le associazioni sportive del territorio e permettendo la valorizzazione di quest’ultimo. Sfruttare una location prettamente estiva rappresenta una scommessa importante in quanto trattasi di un periodo al di fuori della stagione maggiormente confacente al suo uso”.
Infine, un riferimento agli allenatori impegnati nel progetto: “Ogni disciplina viene impreziosita dalla presenza di tecnici federali competenti. Tutto viene divulgato e insegnato a regola d’arte e la città di Eboli sembra recepire bene l’iniziativa nel suo complesso”.
✍🏻 Per restare aggiornato sulle notizie da Bello dello Sport basta un 👍like sulla nostra pagina Facebook ⚽🏀🏈⚾
Intervista realizzata da Alfonso Pierro